WORK
2006 - 2014
Direzioni Alberghiere e Commerciali
CONSULENZA TURISTICO ALBERGHIERA
di cui 8 da General Manager e Sales & Marketing Manager, continua la mia passionale avventura come Temporary Manager e Consulente per imprese turistico alberghiere.
2014
REVENUE SU MISURA
www.revenuesumisura.it
Ho creato il brand "Revenue su Misura" dedicato al metodo di Revenue e Yeld Management appositamente sviluppato per migliorare le performance dei miei clienti.
2017
HRM CONSULTING
www.hrm-consulting.it
HRM Consulting è l'azienda di Marketing e consulenza alberghiera nata per offrire servizi moderni e in linea con le richieste del mercato.
2018
HOTEL MYSTERY GUEST
www.hotelmysteryguest.it
Nasce il primo servizio completamente italiano di Hotel Mystery Guest. Negli anni è stato aggiunto un corso di formazione per introdurre nuove figure di riferimento.
Formazione
2004
Master in Economia e Gestione del Turismo
università di Cà Foscari
2012
Executive Master in Direzione e Strategia Aziendale
24ORE BUSINESS SCHOOL
Business Skills
BUSINESS STRATEGY
CONTROLLO DI GESTIONE
HOTEL OPERATIONS
Revenue & Yeld Management
Marketing Skills
MARKETING STRATEGY
DIGITAL MARKETING
Testimonials
VALENTINA FIORI
FIORI DOLOMITES HOTEL EXPERIENCE
Quando abbiamo ristrutturato il nostro hotel, avevamo bisogno di una consulenza strategica a 360 gradi. Non potevamo permetterci di sbagliare. Giovanni è stato un aiuto fondamentale per gestire le tariffe dinamiche, per far crescere il nostro brand, per aprirci a un mercato più internazionale e perfino per aggiungere proposte salate alle nostra colazione. È una consulenza necessaria, perché lavorando tanto, non abbiamo il tempo per informarci tempestivamente sulle ultime tendenze dell’hotellerie. Lui ha sempre la risposta pronta!
TIZIANA E VERONICA LAI
HOTEL BAJA AZZURRA
Abbiamo iniziato a collaborare con Giovanni Derosas da Ottobre 2015 e stiamo cambiando completamente il nostro metodo di lavoro. Per troppo tempo abbiamo continuato a usare strumenti che non funzionano più: il listino lo abbiamo eliminato passando al prezzo dinamico, il menù del ristorante lo abbiamo rivisto riducendo la carta e quindi sprechi e magazzino, con poco abbiamo ammodernato le camere e i servizi dell’Hotel, stiamo poi ottimizzando l’utilizzo di Booking.com ed Expedia. I risultati già si vedono e siamo entusiaste di questa scelta, vogliamo continuare sulla strada che Giovanni ci ha indicato.