esperienza

WORK

2006 - 2014

Direzioni Alberghiere e Commerciali

CONSULENZA TURISTICO ALBERGHIERA

di cui 8 da General Manager e Sales & Marketing Manager, continua la mia passionale avventura come Temporary Manager e Consulente per imprese turistico alberghiere.

2014

REVENUE SU MISURA

www.revenuesumisura.it

Ho creato il brand "Revenue su Misura" dedicato al metodo di Revenue e Yeld Management appositamente sviluppato per migliorare le performance dei miei clienti.

2017

HRM CONSULTING

www.hrm-consulting.it

HRM Consulting è l'azienda di Marketing e consulenza alberghiera nata per offrire servizi moderni e in linea con le richieste del mercato.

2018

HOTEL MYSTERY GUEST

www.hotelmysteryguest.it

Nasce il primo servizio completamente italiano di Hotel Mystery Guest. Negli anni è stato aggiunto un corso di formazione per introdurre nuove figure di riferimento.

Formazione

2004

Master in Economia e Gestione del Turismo

università di Cà Foscari

2012

Executive Master in Direzione e Strategia Aziendale

24ORE BUSINESS SCHOOL

Business Skills

BUSINESS STRATEGY

CONTROLLO DI GESTIONE

HOTEL OPERATIONS

Revenue & Yeld Management

Marketing Skills

MARKETING STRATEGY

DIGITAL MARKETING

Testimonials

VALENTINA FIORI

VALENTINA FIORI

FIORI DOLOMITES HOTEL EXPERIENCE

Quando abbiamo ristrutturato il nostro hotel, avevamo bisogno di una consulenza strategica a 360 gradi. Non potevamo permetterci di sbagliare. Giovanni è stato un aiuto fondamentale per gestire le tariffe dinamiche, per far crescere il nostro brand, per aprirci a un mercato più internazionale e perfino per aggiungere proposte salate alle nostra colazione. È una consulenza necessaria, perché lavorando tanto, non abbiamo il tempo per informarci tempestivamente sulle ultime tendenze dell’hotellerie. Lui ha sempre la risposta pronta!

TIZIANA E VERONICA LAI

TIZIANA E VERONICA LAI

HOTEL BAJA AZZURRA

Abbiamo iniziato a collaborare con Giovanni Derosas da Ottobre 2015 e stiamo cambiando completamente il nostro metodo di lavoro. Per troppo tempo abbiamo continuato a usare strumenti che non funzionano più: il listino lo abbiamo eliminato passando al prezzo dinamico, il menù del ristorante lo abbiamo rivisto riducendo la carta e quindi sprechi e magazzino, con poco abbiamo ammodernato le camere e i servizi dell’Hotel, stiamo poi ottimizzando l’utilizzo di Booking.com ed Expedia. I risultati già si vedono e siamo entusiaste di questa scelta, vogliamo continuare sulla strada che Giovanni ci ha indicato.